Cerca

In primavera torna “Itinerario Rosa”

Quella del 2010 sarà una primavera tutta “in rosa” per la città di Lecce. Anche per il prossimo anno, infatti, sarà realizzata la manifestazione “Itinerario Rosa”, percorso di eventi dedicati al mondo femminile per diverse settimane a partire dal mese di marzo (in coincidenza della Festa delle Donne). Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco, nonché assessore alla Cultura, Paolo Perrone.
“Itinerario Rosa”, giunta alla sua dodicesima edizione, ha lo scopo di  valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso la realizzazione di una serie di eventi artistici tematici. Prevista una programmazione vastissima, che spazierà dalla pittura, alla musica, alla letteratura, al cinema. Tanti “itinerari artistici” che animeranno Lecce durante le giornate di primavera e tingeranno di rosa gli angoli e i contesti di grande pregio storico ed architettonico della città, per intrattenere e insieme stimolare a riflettere tout court sul mondo della donna.
Le associazioni femminili che sono interessate a prendere parte alla manifestazione dovranno presentare le proprie idee e proposte progettuali entro il 30 gennaio 2010, direttamente presso la sede dell’Assessorato alla Cultura in corso Vittorio Emanuele 16, nei giorni di martedì e venerdì dalle 10 alle 13. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al dirigente del settore Cultura Nicola Elia (tel. 0832.682981) o al funzionario responsabile Annamaria Margiotta (tel. 0832.682102).

 

Giorgio De Matteis