Cerca

In mostra al Must i brand di Antonio Romano

Per il nuovo anno ci si può regalare una visita ad una preziosa e significativa mostra, allestita presso le sale del Museo storico di Lecce, che illustra, per sommi capi, il percorso grafico di uno dei più affermati brand designer di fama internazionale, Antonio Romano, originario di Maglie. Ancora pochi i giorni disponibili (la mostra si chiude infatti il 18 gennaio) per poter ammirare una sequenza di immagini che racchiudono storie di importanti aziende che, nel corso degli anni, si sono rivolte a quella “comunità” di designer, architetti, strategist e consultant, che si ritrovano tutti uniti in una rete, composta da 22 partner nel mondo che risponde al nome di Inarea Identity and Design Network. 

Una straordinaria avventura cominciata in solitaria da Antonio Romano, ben 35 anni fa, ma che è cresciuta nel tempo con persone e competenze diverse e che, mantenendo ben radicati i valori originari, ha puntato a sempre nuovi orizzonti. L’occasione della mostra leccese è data dalla presentazione di un restyling del brand e della corporate identity della Banca Popolare Pugliese, che   ha voluto confermare  stima  e fiducia professionali nel noto designer, che già vent’anni fa ne ideò il logo.  

 

Antonella Lippo