Solidarietà, divertimento e sport sono i tre obiettivi che hanno spinto Telethon ad organizzare la 1° “Babbo Marathon” del Salento, prevista per il prossimo 18 dicembre a Maglie. Una marcia a passo libero rivolta a tutti, adulti e piccini, che doneranno con la loro presenza un contributo importante alla ricerca per le malattie genetiche rare. Le iscrizioni, infatti, saranno interamente devolute alla Fondazione.
La maratona partirà alle 10 da piazza Aldo Moro e proseguirà per 5 Km all’interno della città fino a terminare nuovamente nella stessa piazza, dove ristoro, musica e giochi attenderanno tutti i partecipanti. La manifestazione è sostenuta dal Comune di Maglie e dall’Assessorato alla Cultura, dalla Fondazione “F. Capece” e da numerosi commercianti e associazioni del territorio, tra le quali Asd Podisitica Magliese, che presidierà il percorso, e Harmonium Scuola Superiore di Musica che intratterrà con musica dal vivo la conclusione della camminata.
Quattro i punti dove potersi iscrivere fino al 10 dicembre: Caffè della Libertà, Libri&Musica, Fondazione “F. Capece”, Centro “Iter” di Cursi. Info: 320.9284486 (Paolo), 329.6177922 (Alessandra) e 338.4980333 (Francesca).