Cerca
museo-selfie-2024

Il Museo dei Selfie, l’illusione che piace

Da sabato 20 luglio torna a Maglie, completamente rinnovato, l’originale allestimento di Tina Marzo

Attesissimo da salentini e turisti, sabato 20 luglio torna in piazza Aldo Moro a Maglie, e proseguirà fino al 15 settembre, il Museo dei Selfie. Un ambiente completamente rinnovato all’interno di Palazzo De Marco, con oltre 25 installazioni pronte a far “impazzire” di divertimento le gallery fotografiche dei visitatori (ben 40mila quelli di un anno fa).
Ma cos’è il Museo dei Selfie? Si tratta di un vero e proprio viaggio oltre i confini della realtà percepita che vede protagonista il visitatore immerso in un set fotografico, fruitore e divulgatore artistico allo stesso tempo. Al resto ci pensano giochi di prospettiva e illusioni ottiche sapientemente creati da Tina Marzo, in grado di sfidare i limiti dell’occhio umano e del pennello con incredibile fedeltà alla realtà.
Riproduzioni in grande formato danno vita alla mostra “L’arte Interattiva 3D”, fortemente voluta e presentata nel primo anno da José Van Roy Dalì, figlio di Salvador Dalì. Oggi le opere trovano la loro sede permanente presso il suggestivo palazzo storico De Marco, nel centro storico di Maglie, distribuite all’interno dei 900 mq di spazio espositivo.
Tina Marzo, nata nel 1974 a Specchia Gallone, è una talentuosa artista che sta lasciando il segno nel mondo dell’arte contemporanea. Si diploma nel 1992 presso il Liceo Artistico di Lecce e nel 1997 completa gli studi artistici con il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce. L’eccellenza dei suoi dipinti è stata riconosciuta e apprezzata dalla prestigiosa Biennale di Venezia, che ha incluso le sue opere nel catalogo d’Arte Moderna Mondadori e nell’Atlante dell’Arte De Agostini.
Orari e costi: dalle 18:30 alle 23:30 (ultimo ingresso); biglietti in vendita a dieci euro (adulto), sei euro (bambini dai 2 agli 8 anni); 4 euro ingresso nella piscina da 100mila palline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *