Cerca

Il “Maggio Musicale Salentino” si tinge di rock

Giunge alla VII edizione il Festival “Maggio Musicale Salentino”, organizzato dall’Associazione Culturale Aulos, e con il patrocinio di Comune e Provincia di Lecce, Conservatorio “T. Schipa”, Fondazione Ico, Università del Salento, Centro Studi “S. Castromediano e G. Rizzo”, sotto la direzione artistica del maestro Gianluca Milanese. Anche quest’anno i concerti (ad ingresso gratuito) si svolgono, a partire dalle ore 21, nella splendida cornice del Teatro Paisiello di Lecce. 

L’edizione 2015 propone tre concerti e vede anche quest’anno la partecipazione di artisti di calibro internazionale. Il 14 si è esibito, infatti, il Tyna Maria Gospel Ensemble & Black on White Gospel Choir. Il 16 sarà invece la volta dell’Omaggio a Tito Schipa nei 50 anni dalla sua morte, con la partecipazione del tenore Raffaele Pastore, della soprano Lucia Conte, del pianista Michele D’Elia e dello stesso Gianluca Milanese, rinomato flautista. Il concerto sarà introdotto da Gianni Carluccio responsabile dell’archivio Tito Schipa. 

Il Festival si chiuderà domenica 17 con il concerto di Richard Sinclair (nella foto), l’artista inglese pietra miliare della scena mondiale progressive rock.