Cerca
curva nord lecce

Il Lecce torna in campo e attende il Como

Giallorossi impegnati in casa contro formazione lariana. Di Francesco senza Gaspar, Banda e Coulibaly impegnati in Coppa d’Africa. Opportunità per Siebert, Kaba e Maleh

Oggi pomeriggio, alle ore 15, il Lecce di Eusebio Di Francesco torna in campo dopo un turno di riposo forzato, per consentire all’Inter di Cristian Chivu (avversario previsto nella giornata in questione) di poter partecipare alla Supercoppa Italiana (torneo che ha visto vincitore il Napoli del leccese Antonio Conte). Al “Via del Mare” i giallorossi attendono il Como di Cesc Fabregas, altra formazione che dovrà recuperare la gara dello scorso turno, che lo avrebbe visto di fronte al Milan di Massimiliano Allegri.

Il Lecce viene dall’importante successo nello scontro diretto contro il Pisa, mentre il Como porta con sé due sconfitte in trasferta contro Inter e Roma, che non hanno però allontanato i lariani dalla zona Europa.

Due formazioni, quindi, che hanno potuto sfruttare due settimane per preparare questa gara, ma che dovranno fare i conti con alcuni problemi di formazione; tra le due, però, è il Lecce che deve correre maggiormente ai ripari.

Le criticità in casa giallorossa sono legate soprattutto alla Coppa d’Africa appena iniziata e alla quale stanno partecipando Gaspar (Angola), Banda (Zambia) e Coulibaly (Mali). A questo, si aggiungono le non perfette condizioni fisiche di Tiago Gabriel, che dovrebbe comunque essere della gara, e Tete Morente, non convocato. Ecco, quindi, che Di Francesco potrebbe dare un’importante opportunità di riscatto a Siebert, deludente finora, e ripresentare dall’inizio anche Kaba e Maleh. Nell’undici titolare, anche Sottil.

Questo il probabile 4-3-3 che sceglierà di Di Francesco: Falcone, Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil.

L’assenza più importante per Fabregas è invece legata a Diao: il giovane senegalese ha subito un nuovo infortunio (il terzo nel 2025) che lo terrà lontano dal campo almeno fino a fine gennaio, costringendolo, di conseguenza, a rinunciare alla Coppa d’Africa. Non convocato nemmeno Addai, non ancora pienamente recuperato da un problema muscolare.

Il tecnico spagnolo potrebbe optare per il seguente 4-2-3-1: Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas.

Fischio d’inizio alle ore 15. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà Massimo Marchetti di Ostia, coadiuvato dagli assistenti di linea Christian Rossi di La Spezia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il IV Ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli, mentre in sala video opereranno Giacomo Camplone di Pescara (VAR) e Aleandro Di Paolo di Avezzano (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *