La vittoria di Grosseto avvicina sempre più i giallorossi al traguardo della serie A. E per la gara di sabato contro l’Albinoleffe, la società riduce del 30% il prezzo dei biglietti per i diversi settori dello stadio
Lecce superstar e sempre più capolista indiscussa della serie B. La vittoria di Grosseto, uno degli ultimi ostacoli sulla costruenda strada della promozione, sancisce la verità che quella valentia è la squadra che più di ogni altra contendente della cadetteria edizione 2009/2010 merita la serie superiore. Per qualità, sagacia tattica, e spessore del suo organico.
Mancano ancora altre cinque partite per tagliare il traguardo, appena otto punti per intascare la certezza matematica dell’impresa e sabato al Via del Mare si respirerà l’aria che accompagna i grandi appuntamenti. A Lecce arriva l’Albinoleffe e la società chiama a raccolta i propri tifosi con una serie di iniziative che vanno dalla riduzione del 30% dei prezzi unitari dei biglietti di tutti i settori dello stadio all’invito “rosa” rivolto alle donne che potranno così acquistare il biglietto d’ingresso al simbolico prezzo di 1 euro (poltronissime escluse). Vantaggi sono anche riservati ai minori di 14 anni (che avranno diritto ad un biglietto omaggio nei settori centrale inferiore e Tribuna Est purché accompagnati da un parente, entro il quarto grado, nella misura di un minore per ciascun adulto) ed alle scuole calcio della Provincia di Lecce (cui verranno distribuiti 2mila biglietti omaggio).
“Mancano sempre meno gare alla fine e nell’ultima giornata abbiamo guadagnato due punti sulla terza -dichiara Giuseppe Vives-. Però il calcio insegna che fino a quando non c’è la matematica bisogna sempre restare concentrati perché non c’è niente di scontato. C’è ancora da soffrire e per questo sabato prossimo dovremo cercare di mettere un altro mattone verso il nostro obiettivo. A Grosseto abbiamo dimostrato di essere una squadra matura, abbiamo giocato uno scontro diretto, su un campo difficile, disputando un’ottima gara; siamo stati cinici al punto giusto, capendo quando era il momento di difenderci e quello di affondare i colpi. Secondo me siamo maturati tanto e l’abbiamo dimostrato perché specialmente quando sei vicino al traguardo tutto diventa più difficile”.
“I tre punti di sabato scorso -replica dal suo canto Daniele Corvia, bomber giallorosso che con il gol realizzato in Toscana ha raggiunto quota 15 nel computo delle marcature personali- ci hanno permesso di incrementare il vantaggio sul terzo posto, ma sappiamo benissimo che la B è strana e non ti permette di rilassarti. Per questo affronteremo il prossimo impegno con lo spirito giusto, cercando, come al solito, di ottenere i tre punti. Fino ad ora siamo stati la squadra con più continuità e questo ci ha permesso di raggiungere il primo posto e di conservarlo per tanti mesi. La nostra arma in più è stato il gruppo, ci siamo dati una mano in campo e fuori e questo ci ha permesso di superare quei momenti difficili che ci possono stare nell’arco di un campionato. Sabato prossimo affronteremo una squadra che fuori casa ha fatto abbastanza bene e spero che la cornice di pubblico presente al Via del Mare sarà di quelle importanti, perché questo ci darebbe una grossa mano”.
Daniele Greco