Cerca

Il Ct Maglie “blinda” la serie A2

Il sodalizio magliese vince la doppia sfida contro Canottieri Nino Bixio Piacenza. Verso la riconferma il gruppo capeggiato da Luddi e Portaluri
 
Sui campi del Circolo Tennis Maglie sarà di scena ancora la serie A2. Il club del presidente Carlo De Iaco festeggia da matricola la salvezza, dopo il ripescaggio in una stagione programmato per vincere il torneo di serie B. Al Ct Lecce non è riuscita la missione del salto in A2, ma archivia un campionato comunque esaltante di B, concluso in finale contro il Ct Albinea. La squadra capeggiata dal neoarrivato Gianluca Luddi e dal talento di casa Giorgio Portaluri, riusciti a portare in salvo il team nei playout contro il circolo Canottieri Nino Bixio di Piacenza: dopo il 5-1 dell’andata in terra emiliana è arrivato il 3-0 della matematica permanenza in A2. 
“Il risultato corona un percorso difficile e molto impegnativo che ha portato il CT Maglie ad affrontare le compagini del proprio livello lontano dalle mura amiche su superfici veloci e quindi più ostili ma ciò nonostante l’orgoglio e la voglia di continuare a recitare un ruolo da protagonisti nel massimo livello della serie A ha prevalso su tutto ed oggi meritatamente festeggiamo -è il commento dei dirigenti del Ct Maglie guidati dal d.s. Antonio Baglivo-. Il successo conseguito rende orgoglioso e felice il presidente De Iaco che ha sempre creduto nelle qualità della squadra composta sopratutto da elementi giovanissimi di cui alcuni cresciuti nel vivaio del Circolo”.
C’è grande soddisfazione ed in molti pensano alla riconferma del tennista Luddi: “Abbastanza positivo, perchè siamo riusciti a festeggiare la salvezza in A2 con una squadra costruita per vincere il torneo di B. È stato comunque un buon campionato. Con dei sorteggi più favorevoli si poteva andare ai playoff con meno trasferte. Per il futuro? Mi trovo benissimo qui a Maglie. Poi deciderà il direttore Baglivo”.        (P. M.)