Cerca
Carnevale

Il Carnevale di Galatina è… della Civetta

Sfilata in maschera sabato 18 per le vie della città

Riecco il Carnevale di Galatina con una sfilata in maschera che sabato percorrerà le vie cittadine. Fervono infatti i preparativi per il ritorno del Carnevale della Civetta 2023, evento promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “Esserci per Galatina”, con la collaborazione di Associazione Helianthus, Galatina Letterata e Pro Loco Aps Galatina.

La sfilata si svolgerà sabato 18 febbraio con maschere a tema e gruppi folkloristici organizzati dalle scuole primarie e secondarie della città. Il corteo partirà alle 15:30 da piazzale Stazione e percorrerà corso Re d’Italia, piazza Alighieri, via Roma, via Manzoni, piazzetta Fortunato Cesari, corso Principe di Piemonte fino a giungere in piazza San Pietro per il giro nel centro storico con corso Garibaldi, via Robertini, piazza Orsini, via Umberto I e via Vittorio Emanuele per concludersi nuovamente in piazza San Pietro.

Lungo il corteo due automezzi allieteranno il percorso con musica e performance artistiche itineranti a cura delle associazioni coinvolte. In prossimità dell’intersezione tra corso Vittorio Emanuele e via Lillo è prevista una performance degli studenti del liceo Classico Pietro Colonna, mentre grandi e piccini saranno accolti in piazza San Pietro dalla poliedrica artista “Tekemaya” all’insegna del divertimento e della musica, in una festa collettiva per ridere e ballare tra maschere e costumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *