Cerca
virtus-pogguardo-under15

I ragazzi “terribili” della Virtus Poggiardo

Calcio, l’under15 di mister Donatello Piri chiude il girone al primo posto e accede alla fase regionale che partirà a gennaio

 

Continuano a mietere successi i ragazzi della Virtus Poggiardo. Sugli scudi vi è un gruppo, guidato sempre da mister Donatello Piri, che dopo aver conquistato lo scorso anno il primato riservato agli Under 14 della Figc – Delegazione di Maglie, quest’anno ha concluso al primo posto il girone B assegnato agli Under 15, guadagnando l’accesso alla fase regionale, in programma a partire dal mese di gennaio 2026, cui si sono aperte le porte anche per il Soccer Dream Parabita (primo classificato nel girone A), per l’A.S. Tricase (primo nel girone C) e per il Football Taviano (primo nel girone D). La gara che ha sancito la vittoria del proprio girone (al sodalizio poggiardese sarebbe stato utile anche un risultato di parità) è stata giocata sabato scorso al “Nino De Santis” contro la Gioventù Calcio Muro (squadra classificatasi al secondo posto, insieme all’Antonio Filograna Casarano) e si è conclusa con il punteggio di 1 – 0, maturato grazie al gol realizzato da Davide Nutricato.

Per i ragazzi della scuola calcio Virtus Poggiardo, associazione sportiva fondata nell’ormai lontano 1990, si tratta di un successo che denota il buon lavoro svolto dal team diretto da Maurizio Borgia: “Si tratta di un’affermazione – ha dichiarato Borgia – ottenuta grazie alla forza e alla coesione del gruppo. Un plauso va agli allenatori Donatello Piri e Massimo Cassano e a tutti i ragazzi, specie a quelli che hanno giocato di meno, ma sono stati sempre presenti senza mai lamentarsi”. “Ben vengano questi risultati – ha aggiunto mister Piri – anche se per noi l’importante è seguire questi ragazzi nella loro crescita e offrire agli stessi un valido punto di riferimento sociale. Se poi riusciamo anche a toglierci delle soddisfazioni a livello competitivo – ha concluso – allora siamo doppiamente contenti”.

Salvatore Ciriolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *