Cerca
carabinieri-nas-lecce

I Nas di Lecce sequestrano cinque quintali di carne e pesce

Operazione dei Carabinieri nel Salento tra attività sospese, locali privi di registrazione sanitaria e cibo non tracciato

Controlli dei Carabinieri del Nas di Lecce: sequestrati oltre cinque quintali di alimenti. La merce, per un valore di circa novemila euro, era priva di indicazioni di tracciabilità. Le verifiche sono state eseguite presso tre attività della provincia di Lecce di produzione, commercializzazione e somministrazione di prodotti alimentari.
Nel corso delle verifiche sono stati sottoposti a sequestro amministrativo oltre cinque quintali di alimenti vari tra cui carne, pesce altri prodotti gastronomici privi di etichettatura e rintracciabilità alimentare.
In un caso è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività di deposito di alimenti con provvedimento confermato dalla Asl competente, poiché esercitata in un locale privo di registrazione sanitaria e interessato da gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali.
Infine sono state contestate sanzioni amministrative pari a 9.500 euro, mentre il valore complessivo dei prodotti e degli alimenti sequestrati è stimato in circa 9mila euro. I titolari delle attività sottoposte a controllo sono stati inoltre segnalati alle competenti autorità Sanitaria e amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *