Si chiama “E nel giallo ti vedrò” la raccolta poetica che l’autore salentino presenterà nell’ambito dell’iniziativa “Raccogliere voci, storie, esperienze”
Continua la rassegna letteraria “Raccogliere voci, storie, esperienze”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano in sinergia con la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo. Il prossimo incontro si terrà venerdì 23 febbraio, alle ore 17:30, e sarà interamente dedicato all’arte della poesia.
Ospite speciale, infatti, l’autore salentino Marcello Buttazzo, che presenterà la raccolta di liriche “E se nel giallo ti vedrò”, edita da Quaderni del Bardo Edizioni. È previsto un intervento da parte di Stefano Donno, editore, mentre le letture saranno curate da Angela Rubino. A moderare l’incontro sarà Simona Colletta.
“E se nel giallo ti vedrò” rappresenta un viaggio nella realtà della parola attraverso l’osservazione dei colori, con una cifra evocativa molto forte. Un tuffo nel giallo, quindi, simbolo di una rinascita e di una luce che va cercata con i gesti e le parole.
Marcello Buttazzo è nato a Lecce e vive a Lequile, nel cuore della Valle della Cupa salentina. Ha studiato Biologia con indirizzo popolazionistico all’Università “La Sapienza” di Roma. Scrive periodicamente in prosa su’ Spagine’ (del Fondo Verri di Lecce), nella rubrica Contemporanea, occupandosi di attualità.