Cerca

“GAME Open Ionico-Adriatico”, a Martano “lo sport è salute”

Partirà domani il progetto che coinvolge scuole, associazioni e comuni, con Province, Upi Puglia e Cuis

Tutto pronto per il nuovo appuntamento di “GAME Open Ionico – Adriatico”, il progetto coordinato dalla Provincia di Lecce, con il sostegno dell’Unione Province d’Italia.

Domani, domenica 11 gennaio, dalle 9 alle 13, a Martano (Largo Primo Maggio), è in programma l’evento “Lo sport è salute”, condotto da Giampaolo Catalano della band The Lesionati.
Al centro dell’iniziativa c’è lo sport inteso anche come strumento di inclusione e coesione sociale ed empowerment dei giovani, in particolare, di quelli con fragilità.

Il progetto “GAME Open Ionico – Adriatico”, realizzato dal Servizio Governance strategica, guidato dal dirigente Roberto Serra, ha una dimensione regionale. L’interazione tra diversi territori sviluppa un grande laboratorio di pratiche educative, sportive e di comunità che unisce più aree della Puglia (precisamente le province di Lecce, Brindisi e Bat), con un’offerta multidisciplinare integrata ed inclusiva.

Istituti scolastici (Alberghieri di Santa Cesarea Terme, Gallipoli, Brindisi, Margherita di Savoia), associazioni (Legambiente Puglia, Istituto di Culture Mediterranee) e Comuni cooperano con Provincia di Lecce, Upi Puglia, Cuis (Consorzio universitario interprovinciale salentino) e Ordine dei Biologi della Puglia e Basilicata, in un progetto che coinvolge centinaia di studenti e studentesse, docenti e famiglie in laboratori didattici, divulgativi e open day su sport e alimentazione.

Il progetto “GAME Open Ionico-Adriatico” è finanziato dal programma Game Upi 2.0, gestito dall’Unione Province Italiane (Upi), a valere sul Fondo per le Politiche giovanili del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *