Nei guai un 30enne di Melissano, al quale la Polizia ha notificato anche la guida senza patente
Nel pomeriggio di ieri, nel corso della consueta attività di controllo del territorio, l’attenzione degli agenti in servizio presso il Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli è stata catturata da una Fiat Punto con targa bulgara che procedeva a zig-zag nel traffico. Fermato il veicolo in corrispondenza dello svincolo “Alezio/Ospedale”, ne hanno identificato il conducente, un 30enne residente a Melissano, incensurato e privo di documenti di riconoscimento.
Gli agenti hanno proceduto al controllo del veicolo che ha permesso di rinvenire sul tappeto posteriore del lato guida, una busta di carta contenente un panetto contenente ben 1.030 grammi di hashish. Nella stessa busta di carta, inoltre, erano presenti due involucri di cellophane termosaldati più piccoli, contenenti delle pietre di cocaina per un peso complessivo di 210 grammi. In seguito, la perquisizione è stata estesa anche presso il domicilio del giovane dando esito negativo.
Dopo ulteriori accertamenti esperiti presso il Commissariato, è emerso che il veicolo utilizzato per il trasporto degli stupefacenti risultava noleggiato presso una ditta di “rent car” di Gallipoli, mentre la patente dello stesso è risultata sospesa da oltre un anno, con conseguente sanzione prevista dal Codice della Strada.
La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del 30enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, informandone l’A.G. di turno della Procura della Repubblica di Lecce, che ha disposto il sequestro della sostanza rinvenuta e del telefono cellulare in uso all’arrestato e la restrizione dello stesso presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Incredibile quanto ancora si rischi la vita (e la libertà) per traffici del genere…