Cerca

“Galatina solidale” per le famiglie bisognose

Parte un’iniziativa che punta ad aiutare le famiglie bisognose. L’evento è organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con i rappresentanti delle attività commerciali. Sarà possibile in questi giorni acquistare i “Buoni Spesa Solidali”, del valore di due euro, presso i punti vendita che espongono l’apposita locandina e contribuire a sostenere le famiglie più bisognose oltre che il commercio locale. Coloro che acquistano i “Buoni Spesa Solidali” potranno, inoltre, imbucare la ricevuta nell’apposito contenitore che è stato collocato in piazza San Pietro e partecipare, il 6 gennaio prossimo, all’estrazione dei premi messi a disposizione dall’Unione dei Commercianti di Galatina.
Lo staff Informagiovani Sociale, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale “Progetto monitor 2011”, hanno distribuito i suddetti buoni presso i punti vendita interessati che si possono identificare da una locandina esposta all’esterno.
La Polizia municipale provvederà al ritiro dei buoni spesa solidali il 20 dicembre e il 4 gennaio e alla consegna degli stessi presso il Servizio Sociale Professionale del Comune di Galatina che li devolverà a favore delle famiglie galatinesi in difficoltà. I beneficiari dei buoni spesa potranno spenderli recandosi nei punti vendita dove sono stati precedentemente acquistati. 
 
(G.T.)