Cerca

Galatina, arrestato per furto dopo aver nascosto la refurtiva nella propria automobile

I Carabinieri di Galatina hanno arrestato un uomo la cui vettura era stata trovata impantanata nella zona dopo un furto di articoli casalinghi. Identificati anche due complici coinvolti nel colpo

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Galatina, insieme a personale del NORM (Nucleo Operativo e Radiomobile) della compagnia di Gallipoli, hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne di Nardò, perché presunto autore del reato di furto aggravato. L’operazione è scaturita da un intervento effettuato a Galatina, dove i Carabinieri si trovavano per un sopralluogo a seguito di un furto presso un’attività commerciale di articoli casalinghi.

Durante le indagini, i militari hanno rinvenuto, in un terreno agricolo limitrofo all’attività, un’autovettura rimasta impantanata e contenente 66 colli di detersivi vari asportati proprio da quest’ultima attività commerciale. Grazie a un’ininterrotta attività di ricerca, il sospettato è stato individuato e bloccato nei pressi della sua abitazione, per poi identificare e deferire in stato di libertà, in seguito ad ulteriori accertamenti, altri due complici coinvolti, anch’essi di Nardò.

La refurtiva è stata successivamente restituita al legittimo proprietario mentre, al termine dell’attività di polizia, l’uomo è stato arrestato e su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato condotto presso la propria abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *