Cerca

Galatina, 31enne arrestato per spaccio di droga

L’uomo, fermato dalla Polizia per un controllo, è un immigrato irregolare già noto alle forze dell’ordine; indagato per concorso un 35enne

Nuovo intervento volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte degli agenti della Polizia di Stato. Lo scorso 28 maggio, gli uomini del Commissariato di Galatina hanno arrestato un 31enne originario Gambia, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto un elemento di spicco nel mercato dello spaccio di droghe leggere; nello specifico, l’uomo è stato fermato per detenzione a fini di spaccio di hashish e marijuana; un altro uomo, invece, è indagato per concorso nello stesso reato.

Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, gli agenti del Commissariato di PS di Galatina, hanno notato un ciclomotore che procedeva nello stesso senso di marcia con due persone a bordo. I poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo sui due uomini, identificando nel conducente un 35enne senegalese, incensurato e regolare sul territorio, mentre il 31enne del Gambia è stato poi riconosciuto come un pregiudicato per reati in materia di stupefacenti.

Quest’ultimo aspetto ha convinto gli agenti ad effettuare una perquisizione sui due soggetti, estesa al ciclomotore, a seguito della quale il 35enne conducente è stato trovato in possesso di tre involucri di materiale plastico, contenente circa 14 grammi di hashish e la somma in contanti di 330 custoditi nella tasca dei pantaloni. All’interno del sellone del ciclomotore, poi, sono stati rinvenuti un marsupio contenente un bilancino di precisione e circa 35 grammi di marijuana.

Gli agenti hanno così proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e del denaro, quest’ultimo considerato legato all’attività di spaccio in quanto il suo possessore non ne ha giustificato il possesso.

Il 31enne gambiano è stato così arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio , mentre il conducente è al momento indagato per concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *