In una delle maratone più famose del mondo, la Boston Marathon, svoltasi lo scorso 18 aprile, il salentino Franzi Roselli (nella foto), 45enne corridore tesserato dell’Asd Gpdm di Lecce, ha concluso la competizione classificandosi tra i primi mille assoluti (su quasi 27mila) e 99esimo di categoria (su oltre 2mila) con l’ottimo tempo di 2h 56’ 18”.
Questo l’entusiastico commento a caldo che l’atleta ha voluto diffondere attraverso i social network: “L’ho fatta mia: la regina delle regine, la Boston Marathon 2016 – 120esima edizione. Gara bellissima e tostissima, con salite e discese spacca gambe e ritmo. Pubblico dappertutto che gridava e incitava più di New York! 2h 56’ 18”, che dire: ripagati mesi di sacrifici con sveglia alle 4.45 e allenamenti in solitario”.
La gara nella quale Roselli ha ottenuto l’ottimo risultato non è una semplice competizione sportiva, ma la più antica tra le maratone annuali che si svolgono nel mondo (la prima edizione risale al 1897). La prossima sfida dell’atleta sarà la maratona di Berlino, in programma il 25 settembre.