Cerca

Francesca Fersino è il primo candidato alla carica di sindaco

Mancano ancora molti mesi alle consultazioni elettorali che sanciranno chi dovrà reggere le sorti della città, ma Liber@città sembra avere le idee molto chiare 
 
In un panorama politico caratterizzato da voci di corridoio, indiscrezioni e riunioni “top secret” tra associazioni e partiti, Francesca Fersino, ex vicesindaco e coordinatrice di Liber@città,  rompe gli indugi ed ufficializza la propria discesa in campo. La presentazione della candidatura è avvenuta lo scorso 29 ottobre, in un’affollata conferenza stampa tenuta all’interno del Sedile comunale. Erano presenti, oltre a Francesca Fersino, il vice-coordinatore Piero Romano, il direttivo e l’intero gruppo consiliare costituito da Emanuele Legittimo, Massimo D’Aquino e Aurelio Bello. 
“La decisione assunta all’unanimità all’interno degli organi direttivi -spiegano i responsabili dell’associazione- è stata motivata dalla esigenza di dare continuità ad un impegno politico sempre improntato alla ricerca dell’interesse generale della propria comunità. Nel recente passato abbiamo assunto delle scelte politiche coraggiose ma ritenute necessarie per creare una discontinuità politica assumendosi la responsabilità di un percorso difficile e non convenzionale. Nonostante ciò, riteniamo ancora possibile immaginare, a maggior ragione dopo i comportamenti irresponsabili a cui si è assistito e le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, che il tentativo di creare un nuovo modo di concepire il governo della città avviato possa essere ancora perseguito”.
Chi si aspettava che Liber@città si mettesse da parte rimarrà dunque deluso. “La nostra comunità -continuano da Liber@città– ha bisogno di amministratori che abbiano l’esperienza per gestire la delicata congiuntura economica e sociale, ma che allo stesso tempo siano totalmente votati con senso civico alla corretta gestione della cosa pubblica. È per questo che abbiamo deciso per la candidatura di Francesca Fersino. Infatti, la sua persona ha già ampiamente dimostrato alla città ed alla sua base con quanto impegno e passione si è sempre spesa per trovare soluzioni alle problematiche della città non perdendo di vista la necessità di lottare per raggiungere, a costo di ricevere aspre critiche, una decisa inversione di rotta rispetto al passato. Tutti gli associati sono pertanto onorati di stringersi, nuovamente intorno alla loro coordinatrice, e di intraprendere una nuova sfida per il futuro con l’entusiasmo di sempre e credendo fortemente che ancora il vero cambiamento sia possibile”. Il dado è tratto.