La vetta è conquistata. Adesso bisogna tenerla stretta per le prossime sette partite. Questo, l’imperativo dei ragazzi della Soccer Club Auxesia di Maglie, che da sabato scorso sono in testa nel Campionato provinciale Allievi grazie all’1-0 (gol partita di Colluto nella ripresa) nello scontro diretto rifilato al Cutrofiano, scivolato ora al secondo posto.
Una gara in cui nessuna delle squadre si è risparmiata, combattuta fino all’ultimo e giocata a viso aperto che alla fine ha visto prevalere le giovani promesse di mister Antonio Piccinno, il quale, a fine gara, ha avuto parole di elogio per tutti: “Meritavamo la vittoria, sia i ragazzi che l’intero quadro societario. Non solo per questi 90 minuti ma anche per la splendida stagione che stiamo continuando a fare, una stagione costellata da nove vittorie, un solo pareggio e una sola sconfitta”.
Il tecnico, però, cerca di spegnere i facili entusiasmi, da buon condottiero: “Non abbiamo ancora vinto nulla, i conti si fanno alla fine. Tra qualche settimana ci sarà il delicatissimo match contro il Giurdignano. Se saremo in grado di superare quest’ostacolo -conclude Piccinno-, allora forse potremmo dire che la meta è vicina”. Nel frattempo la Soccer Club Auxesia ha rilevato in gestione per 12 anni lo stadio di Melpignano, che sarà il terreno per le gare casalinghe della squadra.
Ugo Tramacere