Cerca

Ecco il Lecce targato Eusebio Di Francesco

Al via giovedì scorso a Tarvisio la nuova stagione dei giallorossi. Di Michele: “Si riparte con voglia ed entusiasmo, sapendo che sarà più difficile dello scorso anno”
 
CALCIO È iniziata l’avventura del Lecce di Eusebio Di Francesco nel ritiro friulano di Tarvisio. Come da consuetudine l’Hotel Spartiacque a Caporosso da giovedì ospita i giallorossi, reduci dalle visite mediche del “Centro Kinesis Palaia” di Squinzano ed impegnati sulle alture udinesi sino al 30 luglio. Dopo una breve pausa prenderà il via la seconda fase del ritiro pre-campionato, che si svolgerà dal 1° al 13 agosto a Fanano (data del raduno presso il Park Hotel).
È finita l’avventura giallorossa di Chevanton. Mentre è ritornato il difensore di Galatina Andrea Esposito, dopo l’esperienza a Bologna. “Ritornare a vestire la maglia giallorossa era quello che volevo, dopo aver trascorso due anni poco felici lontano dalla mia terra -commenta Andrea Esposito, cresciuto nel vivaio del Lecce-. Qui trovo un ambiente familiare, sereno e tranquillo. Ho avuto modo di conoscere mister Di Francesco in sede il giorno della sua presentazione e sono convinto che la società farà del suo meglio per allestire una squadra competitiva ed in grado di tagliare il traguardo della salvezza”. 
E poi David Di Michele (nella foto) suona la carica: “Si ricomincia ed è ancora più bello farlo dopo aver ottenuto una salvezza molto tirata -evidenzia Di Michele-. Si riparte con voglia ed entusiasmo, sapendo che sarà più difficile dello scorso anno. Il Lecce ha esercitato a fine giugno l’opzione che aveva sul mio contratto ed io sono molto contento perché era quello che volevo. Il mercato? Spero che arrivino a Lecce calciatori con grandi motivazione, con la voglia di mettersi in mostra e non gente che non sia utile alla causa”. La prima amichevole è fissata per il 20 luglio contro NK Brda (ore 18.00 a Tarvisio). Intanto la primavera giallorossa è stata affidata alla coppia di tecnici: Raimondo Marino ed Antonio Toma.