Cerca

E ai Koreja riapre il Cantiere dei Piccoli Estate

Un laboratorio teatrale per i più piccoli, per giocare a riciclare la plastica e diventare attori 
 
Riparte il Cantiere dei Piccoli Estate, il laboratorio teatrale rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni proposto dai Cantieri Teatrali Koreja, che anche quest’anno, proveranno l’allestimento di uno spettacolo con protagonisti i giovanissimi allievi partecipanti. L’idea centrale si basa sulle suggestioni che i bambini possono trarre dallo spettacolo Giardini di Plastica: un susseguirsi di scene in cui gli attori giocano in un mondo di plastica. D’altronde il nostro mondo, ogni giorno di più, si trasforma inesorabilmente in plastica: forchette, bicchieri, piatti, bottiglie, tovaglie, tavoli, sedie, mobili, lampade, automobili, pavimenti. 
La sfida di quest’anno sarà innescare il processo inverso trasformando la plastica in qualcosa d’altro. Per un mese intero, attraverso la pratica teatrale e il lavoro manuale, i bambini si divertiranno a trasformare la plastica in qualcosa di completamente diverso, qualcosa da raccontare, da vivere e con cui giocare. 
Il laboratorio si terrà dal 18 giugno al 12 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. La quota di partecipazione è di 160 euro e le iscrizioni si potranno effettuare entro e non oltre l’8 giugno presso i Cantieri Teatrali Koreja in via Dorso n. 70 a Lecce.