Alle 16 al Museo Sigismondo Castromediano di Lecce. Iniziativa del patronato Inca Cgil
La tutela previdenziale nel comparto difesa e sicurezza sarà al centro di una iniziativa tecnico-informativa organizzata dal patronato Inca della Cgil Lecce. Appuntamento domani, mercoledì primo marzo alle 16 nell’auditorium del museo Sigismondo Castromediano a Lecce.
L’evento, che fruisce del patrocinio gratuito della Provincia di Lecce – Salento d’Amare, è il primo di una serie di incontri organizzati dal patronato Inca su vari temi di tutela previdenziale: sono già programmati nei prossimi mesi incontri su danni da lavoro, lavoro stagionale e immigrazione.
Aprirà i lavori la direttrice provinciale del patronato Inca Cgil, Maria Elvira De Pascali. Seguono gli interventi del presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva; del segretario confederale della Cgil Lecce, Tommaso Moscara; della segretaria generale del Sindacato pensionati italiani (Spi) Cgil Lecce, Fernanda Cosi; del segretario del Sindacato italiano aeronautica militare (Siam) di Lecce, Gilles Calasso; del segretario del Sindacato italiano lavoratori finanzieri (Silf) Puglia, Antonio Todisco; del segretario generale del Sindacato italiano lavoratori della polizia (Silp) Lecce, Antonio Ianne.
Serena Pagliara e Mariangela Presta (entrambe del patronato Inca Lecce) risponderanno alle domande inviate dai lavoratori nelle ultime settimane all’email compartosicurezza.incacgil@gmail.com. Concluderà Anna Maria Bilato del Collegio di Presidenza nazionale dell’Inca Cgil. Coordina i lavori la funzionaria del Patronato Inca Cgil Lecce, Luana Giaracuni.