Cerca

De Masi: “Ora cominceremo a costruire la nuova Casarano”

Il primo cittadino ha nominato in Giunta Francesca Fersino, l’ex avversaria che, aderendo a Io Sud, è passata tra le fila della maggioranza. Vicesindaco sarà Marcello Torsello

 

 

“La nuova Giunta non ha precedenti nella storia del comune di Casarano. È uno dei pochi esempi in Italia di esecutivo con età media di 40 anni e parità di rappresentanza uomo-donna, e spicca per professionalità, competenza e voglia di fare. Ora arriva il momento di cominciare a costruire la nuova Casarano”. Pensieri e parole sono del sindaco Ivan De Masi, espressi nel giorno del varo dell’esecutivo che con lui governerà la città nel prossimo quinquennio.
Della sua squadra, tra i consiglieri eletti, fanno parte Marcello Torsello di Insieme per Casarano, vice-sindaco con delega agli Investimenti pubblici e privati, Lavori pubblici, Trasporti, Sport e Ufficio Relazioni con il Pubblico; Francesca Fersino, avversaria il 6 e 7 giugno oggi in giunta con Io Sud per occuparsi di Attività produttive, Sicurezza della città, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Sicurezza e Polizia Municipale; Attilio De Marco (esponente dell’Udc) che sarà assessore alla Pianificazione e Sostenibilità ambientale del territorio, all’urbanistica, Ambiente, Decoro urbano e Politiche energetiche; e Massimo Toma, eletto nella lista Con Ivan De Masi Sindaco, delegato alla gestione economico-finanziaria dell’ente con delega al Bilancio, ai Tributi, all’avvocatura ed al Contenzioso. Due invece gli incarichi tecnici, assegnati entrambi a due donne espressione del Partito Democratico. Si tratta dell’imprenditrice Loredana Torsello, neo-assessore alla Semplificazione amministrativa, alle Pari Opportunità, al Personale, all’attuazione del programma, all’anagrafe, allo Stato Civile ed alla Leva; e di Giulia Tenuzzo, laureata in Scienze politiche che si occuperà degli assessorati alla Persona, alla Famiglia, alle Associazioni, ai Servizi sociali, alla Pubblica istruzione ed Politiche giovanili. Il sindaco ha trattenuto a sé la Promozione culturale e lo Sviluppo economico del territorio, la Promozione del Sistema imprenditoriale, la Tutela del lavoro, il Marketing territoriale, la Cultura, e l’Agenda 21.

 

Daniele Greco