Cerca
davide-urso-poggiardo

Davide Urso, esordio con poker

Il centrocampista del Città di Poggiardo segna quattro gol alla prima giornata del campionato di Seconda categoria  

Che un attaccante realizzi quattro reti in una sola gara non è cosa da tutti i giorni, ma talvolta capita. Che lo faccia un centrocampista, però, è una circostanza ancora più rara.
È successo domenica scorsa nel campionato regionale di Seconda categoria e precisamente a Presicce, dove Davide Urso, centrocampista del Città di Poggiardo, classe 1997, alla prima giornata di campionato ha siglato addirittura una quadripletta, bagnando nel migliore dei modi il suo ritorno nell’organico di una squadra di Poggiardo. Proprio al campo sportivo “Nino De Santis” di Poggiardo, con la scuola calcio della Virtus, infatti, Urso aveva iniziato da piccolo a inseguire un pallone e a mettersi in evidenza per le sue doti tecniche che, nonostante qualche infortunio di troppo, lo hanno portato a disputare diversi tornei di Promozione con il Tricase. Le ultime due stagioni, invece, Urso le ha trascorse giocando con il Capo di Leuca, in Prima categoria.
Chiamato a Poggiardo dal neo presidente del sodalizio biancorosso Danilo Delle Side, dunque, Urso ha immediatamente ripagato la fiducia concessagli contribuendo da vero protagonista alla “manita” rifilata dai ragazzi di mister Adriano Papadia al malcapitato Presicce (l’ultima marcatura per il Città di Poggiardo è stata messa a segno sui titoli di coda da capitan Tony Vedruccio).
«Non mi è mai capitato di totalizzare quattro gol in una sola gara – sostiene Davide Urso – ma tre invece lo ho messe a punto qualche anno fa con il Tricase. Qual è stata la rete più bella messa a segno a Presicce? La seconda, a mio avviso, insaccata direttamente su calcio di punizione – dichiara il centrocampista di Andrano – ma la marcatura più importante credo sia stata la terza, nata sugli sviluppi del gran lavoro svolto da Lorenzo Maggio e dal cross ineccepibile dalla destra di Francesco Ruggeri».

Salvatore Ciriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *