Cerca

Cutrofiano, i vincitori del “Premio Folk & World”

L’edizione 2023 organizzata da “Sud Ethnic” ha visto trionfare Consuelo Alfieri, i Castrum e Dettori & Moretti

Nella giornata di ieri, sono stati decretati i vincitori del Premio Nazionale “Folk & World”, promosso e ideato dall’associazione “Sud Ethnic aps” di Cutrofiano con la collaborazione de “Li Ucci Festival” e di due altre importanti realtà: il MEI-Meeting degli Indipendenti di Faenza e il Festival di Musica Popolare di Forlimpopoli, con partner BlogFoolk.

L’evento ha da sempre l’obiettivo di valorizzare le esperienze italiane nel folk e nella world music, con un’attenzione particolare agli under 35.

Nato nel 2015, il premio assegna ai vincitori l’opportunità di esibirsi nel programma dei tre Festival coinvolti. Anche quest’anno, inoltre, grazie al bando del NuovoImaie, una band riceverà un contributo per l’organizzazione e la promozione di un tour minimo di sei concerti. Infine, sarà assegnato un ricordo in ceramica, antica tradizione d’artigianato di eccellenza che accomuna Cutrofiano e Faenza.

Anche per l’edizione 2023 sono stati individuati tre vincitori: la salentina di Palmariggi Consuelo Alfieri ha conquistato il Premio Folk & World “Nuove Generazioni” e l’assegnazione del premio Nuovo Imaie; al gruppo calabrese Castrum è stato invece assegnato il Premio Folk & World; i sardi Dettori & Moretti, infine, hanno ottenuto il “Premio scuola musica popolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *