Sale la temperatura dell’estate salentina e con essa i problemi di salute per le categorie più deboli. I più colpiti dai disagi creati dal caldo sono soprattutto le persone anziane: tra loro, chi ha il resto della famiglia già in vacanza e non ha a disposizione grandi risorse economiche è costretto ad affrontare difficoltà particolarmente pesanti. A fornire un aiuto ci penseranno i Servizi Sociali del Comune di Lecce con un servizio di distribuzione gratuita a domicilio di acqua, frutta e verdura.
Il servizio di distribuzione, limitato al solo periodo estivo, avverrà con cadenza settimanale. Ne potranno beneficiare le persone sole o in coppia con più di 65 anni, con comprovati disagi fisici ed economici e che dimostreranno di avere un reddito Isee inferiore a 7.500 euro. Oltre alla distribuzione degli alimenti il servizio consentirà, inoltre, il controllo della glicemia e della pressione arteriosa da parte di personale qualificato.
Gli stampati per la richiesta del servizio possono essere ritirati presso l’Ufficio Anziani ubicato a Villa Citti (in viale Marche n. 13) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, entro e non oltre il 24 luglio. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0832.244921 e 0832.682185.
(G. D. M.)