Ottimi risultati per i giovani atleti dell’associazione sportiva dilettantistica, che ora puntano ai campionati italiani primaverili in programma ad Agropoli il 25 e 26 febbraio prossimi
Reduce dalla “X Christmas Cup” di nuoto pinnato, svoltasi a ridosso delle vacanze natalizie a Lignano Sabbiadoro e ad appena un anno dalla sua entrata nel circuito natatorio, Ondanomala si conferma tra le società protagoniste nel panorama nazionale di nuoto pinnato. Numerosi i pass staccati nell’occasione per i campionati Italiani di fine febbraio.
Per la cronaca, Giulia Bortone (classe 2006), alla sua prima esperienza in campo nazionale, conquista il bronzo nei 50pinne e addirittura l’oro nei 50monopinna per la categoria esordienti A, ottenendo il miglior crono della manifestazione (maschi compresi) e lasciandosi alle spalle avversari ben più esperti e titolati. Ottengono inoltre la qualificazione ai campionati italiani Francesco De Giovanni (50/100pinne e 50apnea), Alessandro Casi (50pinne), Alessia De Marini (50/100pinne) e Giulia Rausa (100/200/400pinne). Completano la rosa Patrick Torsello, Beatrice Profico, Giovanni Casi, Siria Troisio, Alessandro Greco e Leonardo Paiano, che tenteranno l’accesso ai campionati nelle prossime manifestazioni in programma.
Gli atleti, seguiti dal tecnico federale (Nuoto e Pinnato) Simone Nuzzo, gareggiano per i colori di Ondanomala e si allenano nelle piscine Hydropolis di Poggiardo e Blu Olimpic di Salve, uniche due strutture in provincia in cui attualmente è possibile svolgere attività agonistica di Nuoto Pinnato. Ora gli atleti Ondanomala sono attesi a Roma il 12 febbraio per un nuovo appuntamento, a cui seguiranno una serie di gare che culmineranno con i campionati italiani primaverili in programma ad Agropoli (Salerno) il 25 e 26 febbraio prossimi. Una bracciata dietro l’altra, perché chi si ferma è perduto!