Cerca

C’è anche Kubica al 44° Rally del Salento

Il pilota polacco di Formula 1 della Renault è tra i partecipanti della prestigiosa gara motoristica che si chiuderà sabato 19 a Lecce
 
Ha preso il via la 44esima edizione del Rally del Salento. Tra i concorrenti vi è il pilota polacco di Formula 1 del team Renault, Robert Kubica, navigato dal connazionale Jacub Gerber (Renault Clio Super 1600). E per questo 2010 saranno vent’anni di partecipazione per l’Associazione di Scorrano. Dopo il debutto nel 1991 nel rally di casa con l’equipaggio Giovanni Manfredi-Santo Siciliano a bordo di una Ford Fiesta XR2, ora si  ripresenta con gli equipaggi Rocco Leone-Giovanni De Giuseppe su Opel Corsa GSI e Santo Siciliano-Vincenzo Forte su Opel Astra Gsi (nella foto). Le due Opel di colore nero-giallo partecipano al Challenge settima zona  e cercheranno di portare a casa il successo nelle rispettive classi.
Il rally del Salento entra nel vivo venerdì con i tre passaggi sulle prove speciali di Santa Cesarea (km. 10,55) e Miggiano (km.12,54). Per sabato si riparte alle 8 e sono tre le diverse prove speciali: Specchia (km 14,87) e Palombara (km. 23,44) da ripetere due volte, mentre un solo passaggio sulla prova di Mare del Salento (km. 2,04), alle 13, che sarà la speciale trasmessa in diretta televisiva sulla Rai. Il 44° rally del Salento si concluderà nel centro cittadino di Lecce, piazza Mazzini, alle 17,15.
La kermesse motoristica ha registrato un’ottantina di richieste di partecipazione, segno inequivocabile della perfetta sinergia organizzativa tra Ciocco Centro Motori, Aci Lecce che ha indetto l’evento e la scuderia Piloti Salentini che collabora alla realizzazione del rally internazionale. L’edizione 2010 è valida anche per il Trofeo Clio R3 Top, il neonato Trofeo Abarth 500 R3T Rally e per il Challenge di settima Zona. 
 
Pasquale Marzotta