Ultima serata della seconda edizione dell’evento enogastronomico organizzato dall’azienda “MareVivo”, eccellenza locale nel campo ittico
E’ partita ieri sera la seconda edizione della Festa della Cozza Castrense, una vera e propria festa del gusto, dell’identità e della comunità che proseguirà stasera, sabato 12 luglio, sempre “MareVivo”, eccellenza commerciale di Castro che ha organizzato l’evento con il patrocinio del Comune di Castro.
La serata inaugurale ha confermato il cuore pulsante di questa manifestazione: migliaia di persone hanno affollato la baia, animate da entusiasmo, coinvolgimento e un autentico senso di appartenenza. Famiglie, turisti, giovani e comunità locali si sono ritrovati insieme per celebrare il mare, la sostenibilità e l’inclusione, in un clima di festa condivisa e partecipata. Protagonisti assoluti i sapori del mare e la Cozza Castrense, simbolo di un territorio che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici.
Oggi, sabato 12 luglio, il protagonista più atteso sarà Antonio Castrignanò con il concerto “Babilonia & Taranta Sounds, uno dei massimi interpreti della musica popolare salentina, che porterà sul palco di Castro la sua energia travolgente, mescolando pizzica, suoni mediterranei e ritmi contemporanei. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30.
A partire dalle ore 20, invece, sarà possibile degustare le specialità preparate con la Cozza Castrense, tra cui: cozze castrensi crude, insalata di mare con cozze, pasta con cozze castrensi, cuoppo di cozze pastellate e patatine, cuoppo con polpette di polpo, cuoppo di patatine fritte, cuoppo di calamari e cozze pastellate, ostriche crude “La Perla del Salento”, impepata di cozze
L’evento è organizzato da MareVivo Castro con il patrocinio del Comune di Castro, e conferma la sua vocazione profonda: una festa popolare che valorizza il territorio, promuove la sostenibilità ambientale e abbraccia l’inclusione sociale, anche grazie alla preziosa collaborazione con il Centro “Amici di Nico”, i cui ragazzi sono parte attiva e orgogliosa della manifestazione.


