Cerca

Casarano, partenza sfortunata nel torneo di B

È ricominciata una nuova stagione per il club rossoazzurro del presidente Maurizio Monte, che ha esordito con un ko casalingo contro il Crotone
 
È ricominciata una nuova avventura per la Pallamano Casarano. Dopo aver brindato a ben tre scudetti, due coppe Italia ed altrettante supercoppe nelle ultime quattro stagione di elite; il club casaranese ha ricominciato la nuova stagione ripartendo dalla serie B. Domenica scorsa c’è stato l’esordio casalingo a Casarano, presso il tensostatico contrada “Pietra Bianca”, con i rossoazzurri sconfitti 18-21 contro il Crotone per la prima giornata del girone M Puglia-Calabria di serie B. Una sfida che ha visto i salentini nei parziali in vantaggio con +3, chiudendo il primo tempo 10-8, incappando in errori come i 3 rigori sbagliati. La giornata sfortunata è stata sottolineata dall’episodio dell’infortunio di Jacopo Lupo, uscito con un trauma cranico registrato nello scontro di gioco nel primo tempo con il fratello Mattia, portiere e compagno di squadra. Domenica prossima c’è il derby in casa del Noci con i casaranesi di Alessandro Orme, ex vice-allenatore della prima squadra in elite. 
Ecco i quadri societari. Presidente: Maurizio Monte. Dirigenti esecutivi: Antonio Garofalo, Paolo Memmi e Giuseppe Montedoro. Collaboratori: Giuseppe Fattizzo, Rita Fracasso, Donata Lagna, Fernando Lupo, Giovanni Romano, Serena Stasi, Katya Toma e Cinzia Trullo. Staff tecnico. Allenatore: Alessandro Orme. Preparatore Atletico: Luca Memmi. La rosa: Roberto Albano, Marco Astore, Stefano Bacca, Simone Barbato, Matteo Bartolomeo, Mauro Carbone, Alessandro De Lazari, Valerio De Nuzzo, Giovanni Finguerra, Daniele Pendinelli, Alessandro Prete, Michele   Prete, Rocco Primogeri, Stefano Romano, Antonio Sandalo, Gabriele Scorrano, Marco Scorrano, Mattia Lupo, Paolo Mameli, Andrea  Montedoro, Riccardo De Paolis, Jacopo Lupo, Davide Parrotto, Lorenzo Torsello, Younes Naime e Youssef Naime.
 
Pasquale Marzotta