Cerca

“Caro Sapiens”, Mario Tozzi torna a “PoggiardoIncontra”

Le sorti del nostro pianeta al centro dell’ultimo libro del popolare geologo e divulgatore scientifico, che torna protagonista della tradizionale rassegna culturale poggiardese

Uno dei più apprezzati scienziati e divulgatori italiani sarà ospite a Poggiardo. Domani, domenica 11 gennaio, la rassegna “PoggiardoIncontra” accoglierà Mario Tozzi. L’appuntamento è stato programmato per le ore 11 all’interno del Palazzo Circolone, in piazza Umberto I, organizzato dalla Pro Loco Poggiardo, con il patrocinio del Comune di Poggiardo e la collaborazione della libreria Idrusa di Alessano.

Geologo e divulgatore scientifico tra i più noti, ha condotto diverse trasmissioni televisive di successo come “Sapiens, un solo pianeta” e “Sapiens Doc”, Terzo Pianeta”, “Gaia – il pianeta che vive”, Kilimangiaro”, “Geo & Geo” su Rai 3, “Fuori Luogo” e “Atlantide” su Rai1, “La Gaia Scienza” su La7.

Tozzi torna a essere ospite della rassegna “PoggiardoIncontra” per presentare, nell’unica tappa salentina, il suo nuovo libro “Caro Sapiens” (Mondadori), saggio brillante e fuori dagli schemi in cui ci mostra quanto la nostra vita e quella della Terra siano intrecciate a doppio filo; ignorarlo significa continuare a danneggiare, forse irrimediabilmente, la nostra unica casa. Perché il vero progresso non risiede nel dominio sulla natura, ma nella capacità di coesistere in armonia con essa.

L’appuntamento di domani rappresenta un ritorno di Mario Tozzi per la rassegna “PoggiardoIncontra”: la prima volta fu nel 2017, quando il divulgatore scientifico presentò il suo libro “Tecnobarocco. Tecnologie e altri disastri”.

Info 329.3173865.

[Foto di copertina: account Facebook “Mario Tozzi“]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *