E’ ispirato ad una frase di Primo Levi lo spettacolo teatrale che andrà in scena sabato 20 maggio al Museo Ebraico di Lecce
Sabato 20 maggio 2023, alle ore 19.30, presso il Museo Ebraico di Lecce si svolgerà la prima dello spettacolo teatrale “Carbonio”, scritto, diretto e interpretato da Giustina De Iaco (Ass. Teatro dell’Argo) con la partecipazione di Eleonora Carbone (arpa) e Debora De Massimo (visual art). Si tratta di un evento finanziato nell’ambito di “Cultura Crea – PON Cultura & Sviluppo 2014”.
Lo spettacolo si presenta come un reading musico teatrale che trae ispirazione da una frase di Primo Levi: “Al Carbonio, elemento della vita, era rivolto il mio primo sogno letterario, insistentemente sognato in un’ora e in un luogo nei quali la mia vita non valeva molto”.
“Carbonio” parte con il fine di tradurre lo spettatore in antichi e contemporanei luoghi dell’anima di tradizione artistico-letteraria, con un’inquietante e improvvisa deriva distopica. Attraverso voce, musica e arte pittorica, lo spettacolo si prefigge di accompagnare il pubblico in un viaggio dantesco di espiazione e redenzione.
“Riuscirà l’uomo a sopravvivere alla storia e a sé stesso? -si legge nella presentazione dello spettacolo- Ecco. Volevamo raccontare la storia di un atomo di carbonio”.
A seguire degustazione offerta da Cantine Leuci e Melograni Martino.
Ticket: € 12,00
Info e prenotazioni: Telefono e WhatsApp: 0832247016
Email: info@palazzotaurino.com