Cerca

Capone e Donateo trionfano al memorial “Scarnera”

Non c’è solo la serie A della Bocciofila Magliese a far primeggiare le bocce di casa nostra nella vetrina italiana. Al memorial “Pinuccio Scarnera” di Tricase sono giunte delle conferme sul buon livello  del movimento leccese a livello interregionale. Enrico Capone e Francesco Donateo si sono incoronati vincitori nelle rispettive categorie al primo memorial “Pinuccio Scarnera”. 
La manifestazione, ospitata nel Bocciodromo comunale di Tricase e valida come gara regionale di bocce, ha proposto la specialità Individuale divisa per categorie A/B e C. Seppur di caratura regionale a livello federale, alla manifestazione hanno preso parte anche rappresentati delle bocce provienienti dalla Calabria con la presenza di 183 formazioni. 
A vincere il trofeo sono stati dunque i salentini: per la Categoria A/B Enrico Capone della Società Cavallino; per la Categoria C Francesco Donateo della Società Magliese; secondi Gabriele Longo e Michael De Vergori della Società Cavallino. Alla premiazione hanno presenziato il presidente regionale Feder-bocce Franco Chilla, il presidente provinciale di Lecce Aldo Gianfreda, il presidente della società “Città di Tricase” Attilio Scrascia e la famiglia Scarnera. (P. M.)