antonio-tondo

Camminate sportive a Portolselvaggio per gli over60

A Nardò evento gratuito a cura dell’Unione Italiana Sport per Tutti, prenotazione entro il 3 maggio. Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Tondo: “Iniziativa molto utile, ringraziamo la Uisp”

Attività sportiva all’aperto per tutti gli over 60. Il Comitato Territoriale di Lecce dell’Uisp ha proposto al Comune di Nardò un progetto, finanziato dal Governo per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita, che permette proprio alle persone in età avanzata di fare attività sportiva, contrastando l’insorgenza di malattie cardiovascolari e di altre patologie, rafforzando i muscoli e favorendo la socialità.

Le attività, riservate appunto a chi ha già compiuto 60 anni, consisteranno essenzialmente in camminate sui percorsi del parco di Portoselvaggio e in esercizi fisici adeguati all’età dei partecipanti. Naturalmente, con il coordinamento di istruttori qualificati dell’Uisp. Le attività saranno ogni sabato mattina, a partire dal 6 maggio.

Gli interessati possono iscriversi – entro il 3 maggio – contattando i numeri di telefono 0832 318583 e 324 8615948. La partecipazione è gratuita.

“Praticare regolarmente attività fisica è importante per il corpo e la mente – evidenzia il presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo – e ciò è ancora più vero per gli anziani, che con la cessazione degli impegni lavorativi e il sopraggiungere dei primi acciacchi, tendono a condurre una vita sedentaria. Noi e la Uisp, che ringraziamo, oltre a sensibilizzare costantemente sui benefici dell’attività sportiva, cerchiamo di fare qualcosa di concreto, con questa iniziativa molto utile e, peraltro, gratuita. Sono fiducioso sul fatto che saranno in tanti a iscriversi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *