L’arrivo di Ruiz (Espanyol) al Napoli libera il difensore italo-brasiliano al prestito in giallorosso. Per l’attacco spuntano i nomi di Destro e Paolucci
Il Lecce è pronto ad abbracciare il difensore del Napoli Fabiano Santacroce (nella foto). Un nuovo puntello per la difesa giallorossa dopo l’ingaggio di Tomovic. L’arrivo nel Salento del difensore italo-brasiliano dei partenopei pare aver assunto i contorni di una telenovela del mercato di gennaio, che si concluderà molto probabilmente all’ultimo giorno. O forse anche prima, visto che il Napoli, dopo l’infortunio di Grava, ha messo a segno il colpo con l’ingaggio per la difesa del talento spagnolo Victor Ruiz (Espanyol).
Intanto si attendono le evoluzioni per le trattative con Pettinari (Siena, ma di proprietà della Roma), che potrebbe rientrare nello scambio con il difensore Rispoli (di proprietà del Parma). Mentre è sfumato definitivamente lo scambio con l’Atalanta Ardemagni-Corvia, visto che lo scorso mercoledì l’atalantino è passato al Padova. Dopo l’ipotesi dell’arrivo di Granoche (Chievo, a cui arriverebbe uno tra Cheva o Corvia), l’infortunio di Ofere ipotizza l’arrivo di un attaccante. Si fanno i nomi di Paolucci (Siena) e Destro (Genoa). Giungerebbero con il prestito con diritto di riscatto. E dal Genoa potrebbe giungere un puntello per il centrocampo: Jankovic. In uscita i difensori Reginiussen (rescissione contrattuale) e Diamoutene (in prestito al Pescara, B).