Acquistato dal Grazer AK il 22enne centrocampisya togolese, ma nato e cresciuto in Germania. Previste per lunedì le visite mediche
Si chiama Sadik Fofana il nuovo elemento a disposizione di Eusebio Di Francesco. Proveniente dal Grazer AK, formazione militante nella Bundesliga austriaca, è un centrocampista di 22 anni nato in Germania (Aquisgrana), ma che dal 2024 difende i colori del Togo.
Cresciuto nelle giovani della Alemannia Aquisgrana e del Bayer Leverkusen, ha esordito nel professionismo a Norimberga, per poi passare nel Fortuna Siddart. Ritornato, poi, a Leverkusen, senza registrare presenze, è stato ceduto al Grazer AK, dove in questa stagione ha collezionato ben 29 presenze.
A livello nazionale, ha vestito per sei volte la maglia della Germania Under 20, per poi decidere, una volta passato al professionismo, di difendere i colori del suo paese di origine, il Togo. Dal 2024, ha totalizzato otto presenze con la nazionale africana, realizzando una rete, che è valsa la vittoria contro il Sudan (1-0) lo scorso 9 settembre, in una gara valida per la qualificazione al prossimo Campionato del Mondo.
Acquistato a titolo definitivo, Fofana arriverà lunedì a Lecce per sostenere le visite mediche.
[Immagine di copertina: www.uslecce.it]


