Cerca

Calciomercato Lecce, vicini Cheddira e Zanon

In conclusione le trattative per l’attaccante marocchino in forza al Sassuolo e il difensore della Carrarese

Il crollo in piena zona retrocessione, dopo quattro sconfitte consecutive, ha reso ancora più necessario sfruttare l’attuale sessione invernale di calciomercato per rinforzare la rosa. Il Lecce ha già accolto i centrocampisti Gandelman (Gent), Ngom (Estrela Amadora) e Fofana (Grazer AK), mentre è quasi fatta per l’arrivo in giallorosso di Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli e finora in prestito al Sassuolo.

Il centravanti marocchino, nativo di Loreto, si è fatto conoscere soprattutto a Bari e Frosinone, per poi guadagnarsi l’attenzione del club partenopeo che però lo ha prima lasciato in prestito all’Espanyol e poi ai neroverdi emiliani come vice di Pinamonti, dove in questa stagione ha collezionato nove presenze e un gol. C’è l’accordo con il giocatore e con il Napoli, ma il Sassuolo ha rallentato la trattativa per trovare un valido sostituto.

Secondo gli esperti di calciomercato, si tratta di un piccolo intoppo che non manderà a monte l’accordo, ma la società giallorossa si sta cautelando sondando altri terreni, soprattutto quelli che portano a Nzola, di proprietà della Fiorentina e in prestito al Pisa, e a Cutrone, in forza al Parma e il cui cartellino è in possesso del Como: entrambi gli attaccanti sono finiti ai margini rosa e chiedono nuove possibilità. Cheddira resta il profilo considerato più adeguato sotto il profilo tecnico, anche per aver già lavorato con Di Francesco ai tempi del Frosinone.

In attesa di capire il futuro di Camarda, sospeso tra terapia, eventuale operazione e potenziale ritorno al Milan, risulta prioritario l’accordo con un elemento che possa far rifiatare Stulic, se non contendergli il posto.

Probabili movimenti anche in difesa. Pantaleo Corvino avrebbe messo gli occhi su Simone Zanon, difensore classe 2001 tutt’ora in forza alla Carrarese. Il suo profilo è stato ritenuto idoneo come alternativa a Danilo Veiga come laterale destro, considerando anche la possibile uscita di Kouassi. Allenato in Toscana dal galatinese Antonio Calabro, in questa stagione ha totalizzato ben 19 presenze, condite da 2 gol e 3 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *