Si tratta della sua sesta conferma consecutiva alla guida dell’organismo regionale della Lega Nazionale Dilettanti
Per la sesta volta consecutiva, Vito Tisci è stato confermato Presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti (LND). La nomina è stata ufficializzata nella giornata di ieri nel corso dell’Assemblea Ordinaria Elettiva svoltasi presso il Centro Congressi “The Nicolaus Hotel” di Bari. Una elezione plebiscitaria e decretata dai voti di 130 raoppresentanti su 211 Società aventi diritto al voto (62%). Presenti anche 5 Rappresentanti delle 49 Società non aventi diritto al voto.
Le parole di Tisci a margine della sua elezione sono state raccolte da LND Puglia: “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutte le società sportive pugliesi, che hanno rinnovato la loro fiducia nel mio operato. Questo mandato rappresenta per me non solo un onore, ma anche una grande responsabilità. Il sostegno e la stima manifestati da ogni singolo club e dirigente, sono per me la motivazione principale per continuare a servire il nostro movimento calcistico con dedizione e impegno. I risultati ottenuti insieme negli ultimi anni sono il frutto di una collaborazione costante e proficua che ha sempre posto al centro i valori del calcio dilettantistico e lo sviluppo del talento nella nostra regione. Questo incarico segna l’inizio di una nuova fase in cui vogliamo rafforzare quanto costruito finora e guardare con fiducia al futuro, sempre con l’obiettivo di far crescere il calcio pugliese, sostenendo le società e promuovendo il valore sociale dello sport. Insieme possiamo continuare a raggiungere nuovi e importanti traguardi”.
Anche per il quadriennio 2025-2028, quindi, Tisci guiderà il Comitato Regionale Puglia F.I.G.C. – L.N.D., coadiuvato da un nuovo gruppo di componenti anch’essi eletti nel corso dell’assemblea, come indicato sul sito istituzionale di LND Puglia.
Quella di Tisci e dell’intero comitato non è stata l’unica elezione in programma. L’assemblea, infatti, ha designato, all’unanimità, Giancarlo Abete come Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Christian Mossino come Vice Presidente Vicario e Saverio Mirarchi come Vice Presidente dell’Area Sud. Designati anche nel Collegio dei Revisori dei Conti della LND Gabriele Pecile, Mariano Cesari e il pugliese Armando Urbano. Per quanto riguarda le cariche di Delegato Effettivo e Supplente in rappresentanza del Settore Giovanile e Scolastico, l’Assemblea ha scelto Giuseppe Belvedere del CR Calabria (effettivo) e Carlo Armignacca del CR Calabria (supplente).
[Foto: LND Puglia]