Cerca

Calcio non vedenti, i campioni dell’Ascus Lecce ripartono dal derby

Riparte l’avventura per l’Ascus Lecce, campione d’Italia in carica del calcetto per non vedenti. E sabato prossimo la squadra salentina del presidente-giocatore Salvatore Peluso affronterà il Bari nel derby pugliese. Un’occasione per i salentini per riscattare la sconfitta di misura in Supercoppa. L’Ascus si presenta coi favori della vigilia, non solo per la partita di sabato, ma sicuramente anche per la vittoria finale, forte della sua esperienza, della forza del collettivo, e di quella insaziabile fame di successi, che da sempre caratterizza l’atteggiamento dei salentini.
“La partita contro il Bari, come tutte, presenta delle insidie -sottolineano i salentini-. L’Ascus avrà di fronte una squadra giovane, piena di entusiasmo, capace di mettere in campo grinta e tanta corsa, intenzionata a vendere cara la pelle. Pertanto, i giallorossi dovranno scendere in campo, determinati, con lucidità ed equilibrio, sapendo di trovare avversari motivati”.
L’appuntamento è per sabato pomeriggio allora, alle 15.30, presso l’impianto sportivo Kolbe, annesso alla parrocchia di S. Massimiliano Kolbe di Lecce, sito in via Terni (zona 167C).