Quinta edizione per la festa popolare “Birra and friends” dedicata al piacere di bere della buona birra. La manifestazione gastronomica e musicale sarà caratterizzata dalla presenza di noti marchi di birra quali Paulaner, El Salvador, Foster’s, Terrona artigianale, Punk IPA Brewdog, Bulldog, oltre a varietà di birra senza glutine, che saranno accompagnate da degustazioni varie e soprattutto da tanta buona musica dal vivo.
Bevanda per eccellenza dell’estate (e non solo), la birra ha molti benefici e proprietà per la salute e il benessere del nostro corpo, a patto ovviamente di non abusarne: riduce il rischio di incorrere negli attacchi cardiaci, nell’ipertensione arteriosa, nei problemi vascolari e nel diabete; aiuta il lavoro dei reni e favorisce la diuresi; contribuisce a far funzionare bene lo stomaco e l’intestino, partecipa alla calcificazione e alla formazione dei tessuti connettivi ed è un ottimo antiossidante. Inoltre recenti ricerche hanno provato che è in grado di prevenire alcune forme di tumori, come quello al colon.
Tanta musica nei tre giorni di “Birra and friends”. Start venerdì 15 con The Fillers e la pizzica di Antonio Castrignanò, mentre sabato 16 sarà la volta di Alla Bua e Enzo Petrachi. Domenica 17 luglio festa grande con Rewind e “Io, te e puccia”.
Info e programma completo: www.birraandfriends.altervista.org.