Cerca

Betitaly Maglie, una squadra sempre più affiatata

In attesa della gara a Santa Teresa di Riva (Messina) in programma il 6 febbraio, dopo il suo debutto a Frascati il team rossoblù si arricchisce della centrale Barbara Murri 

 

Mentre i suoi nuovi tifosi apprendevano la notizia del suo arrivo, lei era già in campo a Frascati per difendere i colori rossoblù. Lei è Barbara Murri, centrale, classe 1993, 186 cm, aquilana, i cui dati anagrafici sono decisamente ingannevoli. Gli addetti ai lavori la descrivono infatti come pedina esperta, affidabile e determinata e le sue migliori qualità non sono sfuggite neanche al ds magliese Antonio Mattei, che nella scorsa settimana, appena ha “fiutato” l’eventualità di un ingaggio della giovane centrale abruzzese non se l’è lasciata sfuggire, sulla scorta degli ottimi giudizi a lei riservati dal tecnico Giandomenico. 

“Vi confesso che giocare faccia a faccia con quelle che fino a quattro giorni prima erano le mie compagne, in un palazzetto dove ho giocato praticamente metà campionato, non è stato affatto facile -sono state le prime parole della ventitreenne abruzzese-. La tensione era alle stelle, ma giocando e calandomi subito nel clima della gara fortunatamente tutto è andato bene ed ho potuto dare il mio contributo alle mie nuove compagne. Effettivamente il mio arrivo in rossoblù è stato un po’ precipitoso e con soli due allenamenti mi sono ritrovata in campo, che non è una cosa che accade spesso, soprattutto nel mio ruolo. Ora ci toccherà lavorare sodo per migliorare l’affiatamento di un gruppo profondamente rinnovato -conclude Barbara-, ma abbiamo qualità e mezzi tecnici per affrontare al meglio il girone di ritorno e recuperare una posizione di classifica più consona alle potenzialità di questo team, divertendoci e lottando sempre tutte insieme”. 

Nel frattempo la pausa campionato, scaturita dopo l’ultimo turno del girone di andata, è interpretata in casa magliese come un vero toccasana. I quindici giorni che precedono l’avvio del girone di ritorno consentiranno infatti al tecnico Emiliano Giandomenico di continuare ad amalgamare un gruppo di atlete completamente rinnovato, dopo la laboriosa opera di ristrutturazione dell’organico fin qui operata.  Alla ripresa, fissata sabato 6 febbraio a Santa Teresa di Riva (Messina), è facile attendersi ulteriori novità, che se da un lato incuriosiscono i tifosi, dall’altro innalzano per lo staff tecnico il coefficiente di difficoltà nella competizione con team già ben affiatati, il cui rodaggio è finito da parecchio tempo. 

Analizzando i numeri al giro di boa, il trend delle quattro gare giocate dalla squadra dopo l’arrivo in panchina di Giandomenico è incoraggiante : 8 punti in quattro gare, frutto di 3 vittorie, delle quali 2 in trasferta (Isernia 3-2 e Frascati 3-1) e una in casa (Friends Roma 3-1) ed una sconfitta, in casa (Montella 3-1), dalle quali scaturisce una media di 2 punti a gara. Impegno, applicazione e spirito di sacrificio: queste le parole d’ordine che riecheggiano nello spogliatoio magliese, dove Giandomenico e il suo vice Luca D’Amico sono consapevoli dei notevoli margini di miglioramento di cui dispone l’organico. Restano 13 gare da giocare e tutto ancora può accadere, anche se l’impressione è che il grande lavoro dei dirigenti è mirato ad obiettivi che vanno ben oltre l’attuale stagione agonistica e guardano con ottimismo al futuro.