Cerca

Betitaly Maglie, il morale è alle stelle

Dopo la vittoria casalinga contro Napoli, le atlete sono in attesa dell’esame di maturità sabato prossimo ad Aprilia. Intanto l’Under 16 continua a brillare…

 

L’ultimo corroborante 3-0 al Napoli di sabato scorso ha decisamente rasserenato l’ambiente rossoblù, rimasto scosso dalla sfortunata prestazione della settimana precedente, quando ad Arzano (che ora guida la classifica) il team magliese ha messo in seria difficoltà le padrone di casa, lottando alla pari caparbiamente, ma tornando purtroppo a mani vuote. Doveva essere vittoria a tutti i costi, senza se e senza ma, e così è stata, con la quale ora si rifiata un po’ in un inizio di campionato maledettamente tortuoso. 

Una signora prestazione davanti ad un pubblico mai così numeroso quest’anno, che ha incoraggiato in modo festoso e rumoroso Paola Cesario, Valentina Montenegro e compagne, dall’inizio alla fine. “Le sensazioni della vigilia erano più o meno positive, tanta era grande la nostra voglia di fare bottino pieno e ritrovare il morale -ha dichiarato Veronica Guidozzi, centralona di lusso, ex Igor Gorgonzola Novara- Sin dalle prime battute ho avuto la certezza che avremmo potuto dominare la gara e l’evoluzione del confronto sul campo lo ha confermato. Abbiamo sbagliato meno rispetto al passato e il nostro gioco continua a migliorare, frutto di un’intesa che va man mano perfezionandosi”. 

Occorreva dare un segnale forte, per addolcire i contorni di una graduatoria che grida vendetta  e sono arrivati tre punti che danno ossigeno ad un collettivo di valore, intorno al quale resta ancora lo stupore di tifosi e addetti ai lavori per una classifica quanto mai bugiarda. “Credo che la bella prestazione contro Napoli debba costituire per noi il punto di partenza -prosegue la ventottenne viterbese-. Ora dobbiamo saper correre su questa strada con la nuova marcia che abbiamo innestato, restando concentrate e continuando a profondere il massimo impegno partita dopo partita, sapendo che è un campionato molto equilibrato e ricco di insidie, ma con la consapevolezza della nostra forza. Ho molta fiducia nel lavoro che stiamo svolgendo in palestra con il nostro staff, grazie al quale riuscire a sfruttare al meglio le peculiarità di questo gruppo. Ai nostri tifosi, che sabato scorso sono stati fantastici, chiedo di starci sempre vicino perché insieme ci aspettano delle belle soddisfazioni, soprattutto perché pensiamo di meritare molto di più in classifica, rispetto a quello che abbiamo raccolto sinora e recuperare il terreno perduto è un dovere -conclude Guidozzi- nei confronti del nostro Presidente e dei nostri dirigenti, per tutto quello che continuano a fare per noi”. 

Buoni propositi, che sabato 28 novembre verranno messi a dura prova dall’ostica trasferta di Aprilia (ore 18), dove sarà necessario scendere in campo con la mentalità giusta, provando sin dai primi scambi ad imporre con grinta il proprio gioco e a non dare spazio alla voglia di riscatto delle laziali, reduci da un sonoro 3-0 incassato a Frascati. 

Intanto il patron Andrea Bavia può gongolare per le belle notizie che arrivano dal settore giovanile, che dopo il paziente lavoro degli ultimi anni continua a dar prova di grande maturazione. Come per la formazione Under 16 “Farmacia De Donno”, sulla cui panchina è arrivato Fabio Cozzetto, che nel girone C è seconda in classifica con un bottino di quattro vittorie ed una sola sconfitta, tra le cui fila emergono già delle ottime individualità, che si spera di vedere presto in prima squadra.