Domani lo scrittore presenta il suo libro in un evento organizzato da Auser e Spi Cgil
Libri, domani l’autore Giovanni Forte a Melendugno. Alle 17:30 nella Sala Convegni dell’istituto comprensivo “Rina Durante” l’autore tarantino presenterà il suo quinto libro “Nel Tempo”, raccolta di otto racconti sul tema del tempo a cui si lega la vita di adolescenti, giovani, donne picchiate e anziani.
L’incontro con l’autore è organizzato da Auser Melendugno e Spi Cgil Lecce con il patrocinio del Comune di Melendugno. Dopo i saluti del sindaco Maurizio Cisternino, il presidente dell’Auser di Melendugno Franco Fersini presenterà il libro, prima di lasciare spazio agli interventi di: Sonia Petrachi, assessore comunale alla Cultura; Lucia Scarafile, presidente provinciale di Auser; Fernanda Cosi, segretaria generale dello Spi Cgil Lecce, e Valentina Fragassi, segretaria generale della Cgil Lecce. Coordina gli interventi Biagio D’Alberto, presidente regionale dell’Auser.
Giovanni Forte, nato a Castellaneta (Taranto) e residente a Gioia del Colle (Bari) è attualmente segretario generale dello Spi Cgil Puglia ed in passato ha ricoperto anche il ruolo di segretario generale della Cgil Puglia. È autore anche di “Storie di braccianti” (1995, ed. Levante), “Uno dei tanti” (2008, Palomar), “Sempre dalla stessa parte” (2016, Radici Future Produzioni), “Ci voglio credere” (2019, Radici Future Produzioni).