Nuova presidente della sezione leccese l’avvocata Francesca Costantini
Il 27 giugno si è tenuta presso Palazzo De Pietro a Lecce l’Assemblea dei soci AIGA Lecce, l’associazione forense maggiormente rappresentativa sul territorio nazionale e locale. Durante l’assemblea è stato rinnovato il Consiglio direttivo ed è intervenuto il presidente del COA di Lecce, l’avvocato Antonio De Mauro. Quest’ultimo ha evidenziato il ruolo primario dell’associazione nel dialogo con le istituzioni forensi, quale risultato di una collaborazione reciproca in favore del foro e, nello specifico, della giovane avvocatura.
Durante la relazione di fine mandato, il presidente uscente avvocato Federica Quarta, ripercorrendo gli ultimi due anni di attività, ha sottolineato gli importanti obiettivi raggiunti nell’ultimo biennio. L’Assemblea ha salutato con gratitudine ed emozione i Past President Guglielmo Napolitano e Andrea Conte, pilastri della sezione leccese dei giovani avvocati, esempi di passione nonché di costante e vivo impegno profuso in favore dell’associazione. In un clima di tradizionale condivisione, è stata eletta all’unanimità la nuova Presidente, l’avvocata Francesca Costantini, unitamente al Consiglio Direttivo per il biennio 2023-2025. “Presiedere una sezione Aiga è un privilegio oltre che motivo di crescita professionale e personale e sono certa che il nuovo Presidente darà continuità al lavoro che ho portato avanti unitamente ad un gruppo di validi colleghi. È importante che un’associazione di giovani avvocati sia vigile e presente, a beneficio dell’intera classe forense, rivolgendo, però, particolare attenzione al tema dell’accesso alla professione e della diversificazione delle competenze”: queste le parole che hanno accompagnato il saluto e il ringraziamento alla Sezione dell’avvocato Quarta.
Così invece la nuova Presidente Francesca Costantini: “Obiettivo fondamentale di questo mandato sarà certamente mantenere il ruolo primario di Aiga quale riferimento per tanti giovani colleghi e proseguire nella costante interlocuzione con le principali istituzioni forensi, senza dimenticare il sostegno a praticanti e giovani avvocati per una idonea formazione professionale, agevolando l’accesso all’esercizio della professione forense”
Il nuovo direttivo
Il nuovo Direttivo Aiga Lecce sarà così composto: Avv. Francesca Costantini (Presidente), Avv.ti Claudio Spano e Francesco Romano (Vicepresidenti), Avv. Serena Staiani (Segretario) Avv. Mary Dimitri (Tesoriere) Avv.ti Federica Quarta, Salvatore Ponzo e Mario Pede (Consiglieri Nazionali) Avv. Gabriele De Marco, Avv. Valentino Aventaggiato, Avv. Maria Stella, Avv. Giuseppe Gatti, Avv. Simone Papadia, Avv. Gianvito Capeggio, Avv. Cristian Sturdà, Avv. Francesco Muciaccia, Avv. Andrea Giuranna, Avv. Serena Miceli, Avv. Francesco Fasano (Consiglieri).