Cerca

Assistenza agli anziani, parte il bando

Sbloccati i fondi per l’affidamento dei servizi a sostegno delle fasce più deboli. Coinvolti anche i sette Comuni dell’ambito territoriale di Gallipoli 
 
Parte il bando per l’affidamento degli interventi di assistenza domiciliare a favore degli anziani. Il Comune di Gallipoli ha indetto una gara a mezzo procedura aperta per l’affidamento della gestione degli interventi di assistenza domiciliare in favore delle persone anziane. Coinvolti nel progetto anche i comuni facenti parte dell’ambito territoriale di Gallipoli: Alezio, Alliste, Melissano, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie. 
Le domande vanno presentate entro il prossimo 8 marzo. Parallelamente al bando, saranno messi a disposizione anche dei fondi riservati a borse lavoro e tirocini formativi nel settore del disagio sociale e l’accesso ai centri diurni socio-educativi e riabilitativi dei soggetti in situazione di disabilità. Per spiegare nei dettagli il progetto, le norme aggiuntive al bando, le modalità di compilazione e presentazione della domanda e le procedure di aggiudicazione dell’appalto, ci si può rivolgere agli uffici comunali in via De Pace. 
Per quanto riguarda invece la “consulenza online”, da quest’anno oltre al sito del comune di Gallipoli si può accedere anche a www.ambitosocialegallipoli.it, un sito creato ad hoc dal quale è possibile scaricare bandi, graduatorie e qualsiasi altra notizia utile al cittadino-utente in merito alle tematiche sociali: famiglia e minori, disabilità, disagio sociale, anziani.
 
Stefano Manca