Cerca

Arriva “Music on the green” ad Acaya

Cinque appuntamenti domenicali di rilievo all’Acaya Golf Resort. Tra gli ospiti i Play Mina, Carolina Bubbico, l’Irene Scardia Trio ed i Noise&Voice 
 
Propone un maggio intenso e ricco di appuntamenti il Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort che in collaborazione con Workin’ Produzioni ha impaginato un cartellone di concerti assolutamente da gustare sull’erba, “on the green” appunto.
Il cartellone presenta progetti musicali in grado di soddisfare un ampio ventaglio di gustii. “Music on the green”, dopo il vernissage di domenica 1° maggio con il concerto del vocal quartet Vuaolè, prosegue l’8 maggio con Play Mina, incontro musicale tra due talentuosi ed eclettici musicisti quali il trombettista Andrea Perrone ed il pianista Marco Rollo. Insieme i due artisti condurranno l’ascoltatore in un viaggio attraverso le splendide note dei brani portati al successo da Mina, rivisitati in chiave jazz. 
Domenica 15 maggio sarà la volta di Carolina Bubbico (nella foto), piano voice bass & loop. Figlia d’arte, musicista dalla formazione versatile e dotata di grande sensibilità artistica, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali, Carolina Bubbico approda ora in un progetto da solista, “One girl band” nel quale manipola, trasforma e modella a suo piacimento suoni e musica. Il suo repertorio è aperto alle suggestioni più svariate alterna raffinate canzoni originali da lei composte a brani di altri autori in un’interpretazione filtrata dalla ricerca di nuove sonorità e di nuove soluzioni negli arrangiamenti.
Il 22 maggio “Music on the Green” chiama al concerto l’Irene Scardia Trio, formazione nata nel 2010 nella quale la pianista salentina Irene Scardia è accompagnata dal sassofonista Emanuele Coluccia e dal giovane talentuoso contrabbassista Luca Alemanno. In repertorio le musiche originali di Irene, apprezzata pianista, compositrice, performer, musicista indefinibile nella sua originalità, dalle sonorità liriche e dirette che rivela una “scrittura che incalza aritmicamente le tensioni di un partecipare alla musica sempre in cerca ma, disposto allo stupore, alla meraviglia del dono”. 
L’ultimo appuntamento in programma è previsto per domenica 29 maggio con Noise&Voice, con l’emozionante voce di Serena Spedicato accompagnata da due eccezionali chitarristi, Maurizio Bizzochetti e Franco Chirivì. I tre artisti sono di estrazione e provenienza diverse, ma sanno ben sintetizzare la loro passione per la buona musica. Il loro programma musicale rivolge una particolare attenzione ai grandi successi internazionali della musica pop, jazz, funky, blues, fusion  e propone brani di Donald Fagen, Al Jarreau, George Benson, Coldplay, Eric Clapton e Nina Simone arrangiati e presentati in una raffinata atmosfera acustica.
I concerti avranno luogo all’interno a partire dalle 15 con ingresso libero. Info: 0832.861385. 
 
Daniele Greco