Sono due i concerti che il “Convivio Parco” ha organizzato per le prossime settimane di luglio
Anche l’estate di Ortelle entra nel vivo. Una serie di appuntamenti, frutto dell’iniziativa di privati, mondo associazionistico locale e Amministrazione comunale, caratterizzerà la vita sociale del piccolo centro salentino fino al mese di settembre. Nelle scorse settimane si era già tenuto il saggio di fine anno dell’associazione “Amici della Musica”, mentre negli scorsi giorni è partito il “Summer Camp 2025 – Coltiva sogni in masseria”, organizzato dal Comune di Ortelle per avvicinare i più piccoli al mondo dell’agricoltura.
Il prossimo appuntamento è invece previsto per venerdì 11 luglio, con un concerto che si terrà alle ore 22 presso il Parco San Vito, precisamente negli spazi del “Convivio Parco”, che lo scorso 6 giugno aveva già organizzato una festa di benvenuto all’estate. L’attività commerciale di Ortelle proporrà l’esibizione degli “Scirok”, un gruppo formatosi come tributo a Vasco Rossi; l’intera serata, quindi, vivrà con le note del più celebre rocker italiano veicolate dalla band salentina.
Il programma musicale del “Convivio Parco”, poi, proseguirà il prossimo 20 luglio. Protagonisti della serata saranno gli “A basso d’uomo”, che offriranno una performance di solo musica strumentale, con basso, sax e piano; l’avvio è previsto per le ore 20, poco dopo la fine della messa che quel giorno si terrà presso la Cappella di San Vito, mentre al termine del concerto verrà lasciato spazio ad una esibizione di un gruppo di giovanissimi artisti, tra cantanti e musicisti.
Gli “A basso d’uomo”, inoltre, torneranno nello stesso luogo anche ad agosto, questa volta con un concerto in tributo ai Nomadi.


