Cerca
cutrofiano

“Aprire bottega” a Cutrofiano conviene

Contributi per nuove attività e nuovi residenti

Contributi a chi “alza la saracinesca” a Cutrofiano. Con un avviso pubblico infatti l’ente ha comunicato l’assegnazione di fondi straordinari a favore di nuove attività commerciali, artigianali e agricole che si insedieranno nel territorio di Cutrofiano, sulla base del Dpcm del 30 settembre 2021.

Il Comune di Cutrofiano intende così agevolare l’insediamento e la permanenza di nuove attività, attraverso un contributo economico una tantum e a fondo perduto, al fine di far fronte a una situazione di rischio critico di rarefazione dell’offerta commerciale e di servizi. Le risorse complessivamente stanziate dal Comune, a disposizione dei soggetti beneficiari, ammontano a 33.115,35 euro.

Tali fondi saranno accordati alle imprese sotto forma di contributi a fondo perduto. Analogo provvedimento è stato infine preso dal Comune per chi, anziché la propria attività commerciale, trasferisce a Cutrofiano la propria residenza e dimora abituale.

In questo caso beneficiari del contributo sono le persone fisiche che hanno trasferito o intendono trasferire la propria residenza e dimora abituale a Cutrofiano. Le somme erogate serviranno per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili sostenute nel periodo 1 luglio 2022-26 maggio 2023, nel limite massimo di 5mila euro per singolo soggetto.

L’iniziativa è stata sostenuta dall’assessore comunale alle Attività Produttive Alessandra Blanco. Maggiori informazioni sul sito del Comune di Cutrofiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *