Cerca
associazione-lorenzo-risolo

Apparecchiature mediche per i piccoli pazienti donate all’ospedale di Scorrano

Iniziativa dell’associazione “Lorenzo Risolo Onlus”. Cerimonia lunedì 6 marzo

Lunedì 6 marzo alle 10 all’ospedale di Scorrano avrà luogo la cerimonia di donazione di due pulsiossimetri, strumentazioni medicali donate dall’organizzazione di volontariato Lorenzo Risolo Onlus. L’associazione punta così ad avviare, all’interno dei nosocomi salentini, un processo di umanizzazione degli spazi ospedalieri che pone il piccolo paziente al centro delle cure. L’appuntamento è previsto presso l’atrio dell’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia del nosocomio.

L’associazione “Lorenzo Risolo OdV”, grazie alle donazioni di aziende e privati nel corso degli ultimi mesi, donerà al presidio ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano due pulsiossimetri pediatrici capaci di eseguire rilevazioni dei parametri vitali dei bambini in corso di malattie cardio-respiratorie, con frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno e frequenza respiratorio. Le strumentazioni permettono un monitoraggio integrato non invasivo della pressione arteriosa in un dispositivo autonomo. La Pulsiometria Masimo SET, di cui è dotata l’apparecchiatura, è una tecnologia comprovata clinicamente, utilizzata in ospedali all’avanguardia in tutto il mondo.

La donazione da parte dell’Associazione si inserisce nei progetti di umanizzazione delle cure nei reparti pediatrici del territorio, e dato l’elevato costo della strumentazione è resa possibile grazie ad alcune iniziative di solidarietà dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Alighieri” Scuola Primaria “F. Spina” di Cellino San Marco, della Pro Loco di Trepuzzi, privati e aziende.

Alla cerimonia di consegna interverranno: il Direttore Sanitario del presidio ospedaliero “Veris delli Ponti”, dottor Osvaldo Maiorano, il Direttore Responsabile di Pediatria e Neonatologia di Scorrano, dottor Carmelo Perrone, la presidente dell’Associazione Lorenzo Risolo OdV, Sonia Risolo.

Info: tel. 347 58 47 184 – info@alorenzo.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *